Servizi

Strutture in kit di montaggio per ascensori e piattaforme elevatrici

Nell’ambito dell’inserimento di ascensori o piattaforme elevatrici per l’abbattimento di barriere architettoniche, oltre alla normale collocazione in vani tecnici di cemento armato, si possono utilizzare strutture metalliche di acciaio e vetro di sicurezza, distinguendo queste ultime in due famiglie di prodotto, la struttura di carpenteria saldata e verniciata nel luogo di installazione e il prodotto industriale in KIT DI MONTAGGIO, distinto dal primo per:
 

  • Utilizzo di materiali PREVERNICIATI con polveri poliesteri, che ne garantiscono una resistenza negli anni e ne valorizzano l’aspetto, rendendo le superfici lucide e prive di imperfezioni derivanti dalla tipica verniciatura con pennelli o rulli.
  • Montaggio semplificato senza l’ausilio di saldature ne forature in quanto il prodotto semilavorato, alla consegna in cantiere è già pronto per l’istallazione mediante l’assemblaggio con viteria a scomparsa.
  • Utilizzo di materiali di alta qualità certificati all’origine.
  • Dimensionamento dei profili calcolato da ingegnere iscritto all’albo mediante l’emissione di dichiarazione di idoneità o a richiesta la relazione di calcolo specifica.



Ulteriori vantaggi del prodotto industriale in kit:


La struttura si compone di robusti profili presso piegati a sezione aperta che verniciati sia internamente che esternamente eliminano il problema della corrosione, riscontrabile nei tubolari normalmente utilizzati per la costruzione di strutture metalliche in carpenteria.

Geometrie variabili: utilizzando profili presso piegati a disegno progettati con sistemi cad e prodotti con tecnologia CN ogni struttura potrà variare tutte le sue dimensioni, larghezza, profondità, altezza, dimensione dei profili per adeguarsi perfettamente al sito in cui dovrà essere installata, senza dover tagliare saldare o forare i vari componenti in cantiere ma consegnando al cliente un prodotto finito pronto per l’installazione

Fissaggio: la struttura finita composta da montanti verticali e traverse orizzontali verrà opportunamente fissata all’edificio tramite staffaggi realizzati su misura adeguatamente dimensionati e posizionati in base alla portata dell’ascensore.

Tamponamenti: cristalli, lamiere, inox, alluminio; un ampia gamma di profili di fissaggio consentono di rivestire lo scheletro strutturale dando un aspetto aereo al prodotto finito per potersi adattare alle specifiche richieste del cliente oppure per diminuire al massimo l’impatto con l’ambiente esterno. A richiesta il prodotto può essere integrato con chiusure realizzate in profilati estrusi di alluminio riverniciato, di cui, possiamo fornire un ampia gamma di sistemi apribili quali porte finestre a una o più ante o tipo vasistas.

Montaggio: sensibile riduzione dei tempi di montaggio grazie all’utilizzo di profili più maneggevoli rispetto allo scatolato o alle putrelle, grazie anche a un sistema di unione dei vari componenti molto intuitivo.


Servizi accessori

  • realizzazione di imbotti per porte con telaio o senza telaio;
  • realizzazione di pensiline di copertura per porte;
  • realizzazione di corrimano per vano scala;
  • realizzazione di ringhiere per accesso ai balconi;
  • realizzazione di infissi in alluminio;
  • realizzazione di rampe per superamento barriere architettoniche;
  • taglio e piegatura di vari profilati;
  • rilievi in cantiere;
  • posa del materiale fornito;

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Contattaci senza impegno, saremo lieti di offrirti tutte le informazioni necessarie per la tua richiesta